
17 Mar EQUINOZIO DI PRIMAVERA
Domenica 21 marzo 2021 Ore 21:00
EVENTO ONLINE VIA ZOOM
Equinozio di Primavera nel suono cristallo
Armonie interiori
TAMBURO – GONG – CAMPANE DI CRISTALLO
FINISCE L’INVERNO INIZIA LA PRIMAVERA
E’ il momento dell’anno in cui la terra si rinnova dopo il torpore invernale ed è tutto un fiorire, uno sbocciare e il paesaggio si riempie di colori e profumi, di Luce.
Ritrovarsi in un momento come questo in un luogo degli antichi che presenta un allineamento al Sole diventa così un momento di celebrazione e di connessione profonda. Accogliere in noi questi raggi benefici aiuta a ripristinare la vitalità, a RINNOVARCI, proprio come la natura intorno, rilasciando la pelle vecchia.
E’ solo svuotandoci infatti che possiamo accogliere in noi il nuovo e, gettando le scorie accumulate, possiamo finalmente RIGENERARCI.
L’Equinozio è un momento particolare… non solo l’Inverno lascia il passo alla Primavera, ma accade qualcosa di più importante.
L’Uomo si rende conto che esso rappresenta un momento della propria dimensione di vita sia sua che di ogni essere vivente sul nostro pianeta… che si svolge lungo le stagioni dalla primavera, attraverso l’estate, per giungere all’autunno, e infine all’inverno.
Si nasce, si cresce, ci si sviluppa e si ritorna alla Madre Terra, nell’eterno ciclo delle rinascite.
Questi momenti di passaggio segnano sempre un PUNTO DISVOLTA, anche quando non ne siamo esplicitamente consapevoli, e dimostrano che noi siamo parte di qualcosa di grandioso, di eterno, di Divino, la scintilla di Luce è sempre Dentro di Noi…
Un attimo ed un momento per ascoltare, certamente avremmo occasione di imparare qualcosa dalla parte più profonda della nostra Anima. Lasciamo dunque che in noi, in questa fase primaverile, INIZI tutto ciò che tende al nuovo, alla pulizia da tutto ciò che più non ci serve, alla libera forte e coraggiosa volontà. In questo modo alla conoscenza della natura potremo unire un verace processo di auto-consapevolezza ed autentica Presenza.
RAPPRESENTA UN PASSAGGIO, UN TEMPO PER LA MEDITAZIONE, PER RIVOLGERSI ALL’INTERNO.
L’equinozio è dunque una ricorrenza importante non solo poiché segna il momento in cui l’inverno lascia il passo alla primavera, ma, anche e soprattutto, per le potenti forze che il sole immette nell’ Universo in questi particolari momenti di passaggio
Gli Antichi celebravano in modo particolare questi momenti dell’Eterna TRASFORMAZIONE e anche noi, se riusciamo a trovare un momento di raccoglimento per soffermaci su di essi, possiamo imparare qualcosa dalla parte più profonda della nostra Anima.
ALCUNE TEMATICHE DELLA SERATA:
-Meditazione per Madre Terra
– CREAZIONE della Griglia Cristallina
– Suoni Cristallini di Luce
– Spiegazione degli Aspetti e dei Transiti Planetari in atto a livello astrologico e cosa comportano.
– Rituali e pratiche di benessere per l’equinozio
AVERE ACCANTO A SÉ:
1 bottiglia di acqua ( preferibilmente di vetro)
1 oggetto al quale si tiene particolarmente
1 pietra naturale
GRAZIE CON AMORE, GIOIA E GRATITUDINE Alessandra
TERMINE ISCRIZIONI: SABATO 20 MARZO. GRAZIE.
Necessario iscriversi per partecipare.
Previsto un piccolo Contributo.
INFO ED ISCRIZIONI:
☎️ Via whatsapp 348 2252712 OPPURE ATTIVANDO IL PACCHETTO QUI SOTTO
📧 mail : info@kitama.it