Gong

Bagno di Suono con Gong

Gong

TAM-TAM GONG

IL GONG è considerato uno degli strumenti più antichi ed è anche considerato il TONO-MADRE di CREAZIONE, riconducibile alla SACRA sillaba “OM”, SUONO PRIMORDIALE, Origine di tutto il CREATO. Ascoltandolo attentamente tale vibrazione esce da esso come un canto mistico,antico. Si può percepire e sentire chiaramente e va a Toccare delle corde profonde all’interno del nostro Corpo, ri-SUONA in noi come un Antico CANTICO che ci riconduce all’ESSENZA primigenia.
Secondo le antiche e sacre scritture vediche TUTTO nasce dal SUONO:
il mondo è SUONO e noi siamo SUONO.
Il SUONO è considerato il LINGUAGGIO UNIVERSALE che parla al CORPO ed all’ANIMA.
Anche secondo la religione Cristiana si dice: all’inizio fu il Verbo ed il Verbo era presso Dio…e da Esso TUTTO fu generato…dalla Parola…dal SUONO che tutto Crea e trasforma.
il Gong, è uno strumento fondamentale nella creazione di suoni di guarigione, uno dei più antichi mai creati dall’uomo, era usato in varie culture antiche ed anche dagli sciamani già migliaia di anni fa. La caratteristica del suo suono, ricco di armonici, e il suo potere vibrante ha un effetto rigenerante, riequilibrante, trasformativo; le vibrazioni che esso emana agiscono profondamente sul corpo fisico, nel cuore di ogni nostra cellula, ma esercita i suoi effetti anche ad altri livelli: emotivo, mentale e spirituale.

Il SUONO

Sapientemente dato e portato, con l’adeguata preparazione, lavora su ogni singola persona in modo diverso ed unico,come diversa è ogni persona, seguendo le leggi Auree di Risonanza.
Andrà a toccare quelle parti che nè avranno più bisogno in base alla situazione che si sta vivendo nel presente.

 

gong

BENEFICI DELLE VIBRAZIONI ARMONICHE DEL GONG :

Liberazione da tensioni, stress e contrazioni presenti nel corpo
– rapido raggiungimento di uno stato di profondo rilassamento
– nuova gioia interiore e creatività
– immediato senso di Benessere e Vitalità
– rafforzamento del sistema immunitario e linfatico
– miglioramento dei problemi d’insonnia, degli stati d’ansia e di affaticamento cronico
– stimolazione e rigenerazione dello stato psicofisico generale
– stimolazione dei processi di auto-guarigione
– aumento della forza e della concentrazione
– equilibra e vitalizza le funzioni degli organi interni
– scioltezza nei movimenti, maggiore flessibilità
– operano olisticamente toccando al contempo Corpo, Mente ed Anima, anche a scopo di prevenzione, senza effetti collaterali

Di fondamentale importanza è riuscire ad abbandonarsi al Suono, sciogliendo ogni resistenza, entrando nell’onda del suono, far fluire le vibrazione e le frequenze attraverso il nostro intero essere per riceverne tutti i benefici possibili.
Imparare così ad accogliere ed integrare ogni SUONO, in un processo naturale verso il benessere, verso la cura di Sè, partendo da un ascolto ed un RILASSAMENTO profondo, prerogativa fondamentale per un BENESSERE GENERALE.