fbpx
 

Massaggio sonoro armonico individuale in gravidanza

SYNERGIE LOVE SOUND© – LA CULLA SONORA DELLA VITA© – NASCERE NEL SUONO CRISTALLO©

Cos’è il Synergie Love Sound©?

 

Un massaggio dolce per tutte le future mamme, essere cullate nei suoni puri delle campane di cristallo di quarzo e campane tibetane per prepararsi al meglio al lieto evento: il MASSAGGIO SONORO IN GRAVIDANZA INDIVIDUALE accompagna la mamma ed il futuro bimbo/a fino al termine della gravidanza oppure a scelta per un certo numero desiderato di sessioni e sedute individuali.

Il suono nel metodo innovativo: Synergie Love Sound©

Fin dal primo momento, l’embrione inizia ad essere immerso in un mondo sonoro che lo accompagna durante tutti i nove mesi di gestazione. Comincia così un “massaggio sonoro” che sosterrà ed aiuterà il bambino a crescere.

 

Nel corpo della madre, attraverso l’appoggio idoneo e corretto di campane tibetane terapeutiche ed altri strumenti, si propagano tante sonorità da creare un vero e proprio concerto ritmico, avvolgente e vitale, delle vere e proprie “carezze vibratorie” perla mamma ed il bambino.

Il nascituro si sentirà avvolto in una “culla sonora armonica” rassicurante.

Il mondo “sonoro-vibrazionale” della mamma

I suoni e le vibrazioni materne riempiono l’universo vitale del feto. Ogni suono è portatore del messaggio della presenza della madre, presenza che si carica soprattutto di valenze emotive ed affettive molto profonde.

Il suono è il veicolo e lo strumento privilegiato del contatto d’amore tra madre e bambino.

Nell’ultimo trimestre di gestazione, quando i movimenti del bambino sono maggiormente evidenti, l’ascolto di se stessa come madre si trasforma sempre più in ascolto del bimbo e nel suo dialogo con lui. Per la madre diventa sempre più facile rendersi conto che il proprio bambino realmente percepisce, sente, ode. Egli riceve il suono materno ma anche gran parte dei suoni del mondo esterno.

E’ in questo periodo che l’orecchio del bambino mette in funzione processi cognitivi di riconoscimento e di memorizzazione. Infatti, si è dimostrato che egli sa riconoscere determinate voci alle quali offre precise risposte motorie e fisiologiche (frequenza del battito cardiaco) e sembra prediligere alcune musiche piuttosto che altre.

Un fatto è certo: che egli, una volta venuto alla luce, sa riconoscere perfettamente le musiche ascoltate frequentemente durante la gestazione, e spesso reagisce rilassandosi e tranquillizzandosi al loro ascolto, come se lo riportassero verso il mondo accogliente e protettivo del ventre materno.

la madre vibra per il suo bambino come uno strumento musicale, offrendogli così la sua energia e le sue vibrazioni, mentre egli vibra in lei in un dialogo sonoro che rende entrambi “persona”, si genera e si crea così la culla sonora della vita.

 

Synergie Love Sound© – Emozioni nella culla sonora della vita©

Armonie e massaggio sonoro con le Bio-frequenze delle campane di cristallo.

Bio – risonanza naturale cristallina.

 

Il modo in cui il feto reagisce ai suoni è stato ampiamente studiato, sostanzialmente perché l’udito è il  primo senso ed il più facile da stimolare all’interno dell’utero già dopo poche settimane.

Un massaggio sonoro che lo aiuterà a crescere, attraverso il quale nel corpo della madre si propagano diverse sonorità e vibrazioni da creare un vero e proprio concerto armonico, avvolgente e vitale.

Dolci onde sonore che costituiscono un nutrimento sensoriale unico per il feto e la sua crescita in armonia. Frequenze sottili che giungono all’embrione dall’interno stesso del corpo, primo grande generatore della relazione madre/figlio.

Il liquido amniotico agisce da morbido filtro che trasmette e veicola un dolce massaggio per il bambino.

Bio –frequenze armoniche che riempiono l’universo vitale del feto. Ognuno di questi suoni ha per il bambino non solo un valore fisiologico e funzionale, ma si carica anche di valenze emotive ed affettive molto profonde in un contatto speciale e sinergico con la madre.

DEPL-A6-LOVESOUND-MOD4_Pagina_02_Immagine_0001

Le vibrazioni ritmico-sonore delle campane di cristallo e tibetane in cui è avvolto il bambino lo fanno entrare empaticamente  in risonanza con lo stato d’animo di rilassamento della madre che viene  percepito perfettamente dal bambino, cosicché vibrando la mamma di gioia, fa vibrare anche il bambino di gioia, mentre calmandosi e rilassandosi trasmette queste emozioni anche a lui. Ecco perché è così importante il massaggio Synergie Love Sound©, perché si instaura una vera e propria consonanza, in cui il suono è l’oggetto intermediario che permette e facilita la relazione, il dialogo e l’empatia.

Il suono armonico è il veicolo privilegiato del contatto d’amore tra madre e bambino.

La madre vibra per il suo bambino come uno strumento musicale, offrendogli così la sua energia e le sue emozioni, mentre egli vibra in lei in un intimo dialogo “sonoro” che rende entrambi “uniti”,  nella culla sonora della vita.

Suoni vibranti cristallo che mettono in movimento, in unione ed in risonanza profonda madre e figlio.

X