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Video Lezione 2 – Pilates & Sound©

60 Minuti di Videolezione
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Lezione 2 – Pilates & Sound

BRACCIA – ADDOMINALI – POSTURA CORRETTA

Anteprima GRATUITA.

2° Lezione
Pilates & Sound©

Durata: 60 minuti
Livello: adatto a tutti
1 LEZIONE: 9,90 €
2 LEZIONI: 15,90 €
Pacchetto 4 LEZIONI: 29,00 €

Si può praticare anche di 20 minuti in 20 minuti suddividendo la lezione a piacere in base al tempo a disposizione di ognuno.

– Braccia
– Addominali
– Postura corretta
– Lavora ed attiva la forza e la bellezza delle braccia e delle gambe

Perché attivare questa lezione?
In cosa ti aiuta questa lezione?
Quali benefici attiva per il tuo corpo?

 

– profondo e completo lavoro sull’addome
– sviluppa equilibrio e concentrazione
– migliora il controllo del corpo
– ti aiuta a ritrovate il corretto Allineamento del corpo ed Allineamento vertebrale
– corregge la postura
– migliora la respirazione
– scolpisce glutei ed addominali
– corpo flessibile
– tonifica e rafforza le braccia
– attiva tutta la fascia addominale
– rassoda i glutei
– tonifica ed allunga i muscoli
– ti aiuta a lavorare la forza delle gambe e delle braccia
– migliora la postura ed elasticità dei muscoli

Ricordiamo che i video sono protetti da copyright così come tutti i contenuti immagini e testi del sito. Vietata la riproduzione anche parziale degli stessi.

Il metodo Pilates & Sound© è l’unione e la fusione del suono e delle corrette ed opportune Vibrazioni delle campane di cristallo, campane tibetane e Gong nel metodo J. Pilates. Si basa su movimenti regolari, di semplice esecuzione, che lavorano però sulla ricostruzione dell’equilibrio corporeo, correggendo asimmetrie e debolezze croniche, oltre ad aiutare la concentrazione e il rilassamento mentale.

 

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Le tre fasi del Pilates

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1 STEP WARM UP – RISCALDAMENTO

Riscaldarsi prima di svolgere gli esercizi di Pilates & Sound© è importante sempre, indipendentemente dalla temperatura esterna.
Questo perché il riscaldamento (warm-up) prepara il corpo a mandare ossigeno e sangue a muscoli e tessuti, aumenta letteralmente la temperatura dei muscoli migliorandone l’elasticità, riduce il rischio di infortuni e migliora l’esecuzione del Pilates portando i dovuti benefici con maggiore efficacia.
Il warm up è fondamentale sia a livello fisiologico che mentale vediamo meglio perchè:

 

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STEP 2 PRATICA ATTIVA

accompagnata da momenti di recupero con il rilassamento nel suono e nelle vibrazioni di Gong campane tibetane e campane di cristallo di quarzo.
Esecuzione di specifici esercizi per tonificare e rassodare con il metodo Pilates:
Braccia
Addome
Glutei
Gambe

 

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STEP 3 STRETCHING

Stretching è un termine inglese che significa allungamento ed è usato alla fine degli esercizi Pilates & Sound per distendere ed allungare il corpo.

BENEFICI DELLO STRECHTING:

– a livello muscolo-scheletrico, lo stretching aumenta l’elasticità dei muscoli e dei tendini, con un miglioramento globale della capacità di movimento.
– ottima forma di prevenzione delle contratture muscolari. In alcuni casi diminuisce la sensazione di fatica e può prevenire traumi muscolari e articolari.
– gli esercizi di allungamento aiutano anche a diminuire la pressione arteriosa favorendo la circolazione.

 

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